Si è svolta stamani, al km 67 della S.S. 113 a Patti, nell’ambito delle iniziative correlate alla celebrazione del 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guarda di Finanza e previa autorizzazione di Palazzo dei Leoni, la cerimonia di messa a dimora di 250 alberelli di leccio e corbezzolo su un terreno colpito dai gravi incendi dello scorso anno che hanno interessato il territorio pattese di Tindari e ricadente nella Riserva Naturale Orientata “Laghetti di Marinello” di competenza della Città Metropolitana di Messina.
All’evento hanno partecipato: il Prefetto di Messina Cosima di Stani; il Comandante regionale Sicilia della Guardia di Finanza Generale di Divisione Cosimo Di Gesù; il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Messina Colonnello t. SFP Gerardo Mastrodomenico; il Dirigente della VI Direzione “Ambiente” Giovanni Lentini, in rappresentanza del Sindaco metropolitano Federico Basile e del Direttore Generale Salvo Puccio.
La manifestazione è stata organizzata in sinergia tra Città Metropolitana di Messina, Corpo della Guardia di Finanza, Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina, Diocesi e Comune di Patti.
Related posts
-
Messina, il 6 dicembre si terrà un flash mob per i 100 anni del Liceo Seguenza: coinvolti 1250 studenti
Il 6 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00... -
Vitiligine Week AOU “G. Martino” di Messina: sabato visite gratuite in Dermatologia
Soffri di vitiligine? Sabato 30 Novembre – dalle 9... -
Messina, nuova vettura del tram: Comune e Atm S.p.A. inaugurano la settima vettura revampizzata
In città è arrivata la settima vettura revampizzata del...